EMISFERI - Giovanni Baglioni in concerto
Dettagli evento
EMISFERI Giovanni Baglioni in concerto Concerto in collaborazione con Tema Impresa srl Giovanni Baglioni è uno dei nomi più interessanti ed originali nel panorama della chitarra acustica solista contemporanea. Si
Dettagli evento
EMISFERI
Giovanni Baglioni in concerto
Concerto in collaborazione con
Tema Impresa srl
Giovanni Baglioni è uno dei nomi più interessanti ed originali nel panorama della chitarra acustica solista contemporanea. Si approccia alla chitarra in maniera spettacolare spaziando dall’utilizzo del tapping, all’impiego di accordature alternative, agli armonici artificiali, all’utilizzo percussivo dello strumento, e ad una minuziosa ricerca polifonica e timbrica.
Propone uno spettacolo nel quale è unico protagonista sulla scena. Introduce le composizioni proprie ed altrui in maniera coinvolgente e immaginifica da vero cantastorie; racconti e descrizioni capaci di dare un taglio intellettuale inaspettato e portante di tutto l’insieme.
Con un virtuoso utilizzo della chitarra acustica e avvalendosi di tecniche peculiari propone il suo repertorio originale e attinge altresì talvolta a quello di grandi esponenti internazionali della chitarra acustica solista che hanno influenzato e ispirato il suo percorso.
È uscito da poco il suo ultimo lavoro discografico da solista Vorrei Bastasse che ha richiesto un lungo periodo di riflessione e gestazione.
Ingresso libero con oblazione volontaria e prenotazione obbligatoria: clicca qui per prenotare
Il Pontedera Music Festival ringrazia la Fondazione Pontedera per la Cultura e il PALP – Palazzo Pretorio Pontedera per la messa a disposizione del Giardino di Villa Crastan come location dell’evento.
Mostra tutta la descrizione
Quando
(Giovedì) 21:30 - 23:00