Trio Tharsos - Ludovico Mealli, Fabio Fornaciari, Leonardo Ascione

01mag16:3018:00Trio Tharsos - Ludovico Mealli, Fabio Fornaciari, Leonardo Ascione16:30 - 18:00 Auditorium Museo Piaggio, Viale R. Piaggio, 7

Dettagli evento

1 MAGGIO MERCOLEDÌ

Ore 16:30 – Auditorium Museo Piaggio

Trio Tharsos

Ludovico Mealli, violino

Fabio Fornaciari, pianoforte

Leonardo Ascione, violoncello

Programma:

  • G. Fauré,  Trio in re minore per violino, violoncello e pianoforte, op. 120
  • J. Brahms, Trio n. 2 in do maggiore per archi e pianoforte, op. 87

In collaborazione con “Amici della Musica” di Firenze

Si rinnova anche per il 2024 la collaborazione del Pontedera Music Festival con l’Associazione “Amici della Musica” di Firenze, fra le più antiche e prestigiose istituzioni musicali italiane dedite alla musica da camera di rilievo internazionale. Grazie a questa importante sinergia il 1° maggio ospiteremo il TRIO THARSOS, nato a Firenze nell’agosto 2021 come diretta evoluzione di un forte legame di amicizia tra tre giovani musicisti del Conservatorio “Cherubini”: Ludovico Mealli, Leonardo Ascione e Fabio Fornaciari, rispettivamente violino, violoncello e pianoforte del trio.

Dopo aver frequentato i corsi del festival “Sesto Rocchi” a San Polo d’Enza (RE) con i Maestri T. Mealli, C. Giovaninetti, A. Nannoni e M. Zigante, il Trio Tharsos si iscrive all’accademia internazionale “Avos Project” a Roma e frequenta masterclass con i Maestri Sitkovetsky, Dillon, Masi e Kovacevich. Fin da subito il Trio si esibisce nei più importanti festival musicali italiani quali: “Classiche Forme” a Lecce, “Villa Pennisi in musica” ad Acireale, “BrahmsFest” a Roma, “Garda Lake music festival” a Desenzano del Garda e “InNova Forma” a Firenze, e ha tenuto concerti a Palazzo Tolomei a Firenze, Teatro di Documenti di Roma e Villa di Donato a Napoli. Negli ultimi tempi il trio è stato protagonista della trasmissione radiofonica “La stanza della musica” presso l’emittente radiofonica nazionale RAI Radio3.

🎟 INGRESSO:
€ 7.00 intero – € 5.00 ridotto
con prenotazione obbligatoria.

Riduzioni valide:
soci Coop, soci Accademia, dipendenti Piaggio e Comune, abbonati Amici della Musica di Firenze.

Ingresso a pagamento a cura dell’Associazione degli Amici della Musica di Firenze.

I biglietti potranno essere ritirati direttamente all’ingresso, a partire dalle ore 16, presentando la ricevuta della prenotazione inviata via email.

Mostra tutta la descrizione

Quando

(Mercoledì) 16:30 - 18:00

Dove

Auditorium Museo Piaggio

Viale R. Piaggio, 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere